Nuovi quiz per concorsi a sedi farmaceutiche

www.fofi.it

Sul sito internet federale www.fofi.it è disponibile la versione della simulazione dei nuovi quiz per i concorsi a sedi farmaceutiche, nella modalità di consultazione e stampa; è presente, inoltre, la funzione per la simulazione di una prova d’esame senza limite temporale per verificare lo stato di apprendimento.

Accedendo nell’Area riservata ai farmacisti e selezionando “Nuovi quiz concorsi a sedi farmaceutiche” è possibile impostare il numero di domande per la prova da svolgere (25, 50, 75 o 100).

I 3.000 quiz sono riprodotti in ordine casuale mantenendo la numerazione riportata in Gazzetta Ufficiale; in caso di risposta corretta il sistema propone direttamente la domanda successiva, in caso contrario il sistema indica sia la risposta fornita che quella corretta. Al termine della prova viene proposto il riepilogo generale dei quiz sostenuti con la possibilità di visualizzare le singole domande e il tempo impiegato per il completamento della prova.

Nuovi quiz concorsi a sedi farmaceutiche

Accedere all’Area riservata ai farmacisti inserendo il proprio codice fiscale

e selezionare “Nuovi quiz concorsi a sedi farmaceutiche

www.farmaquiz.it

farmaquiz.it, è un sistema di simulazione on-line delle prove concorsuali progettato dalla Fondazione Cannavò e patrocinato dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani. Realizzato da GGallery, da sempre partner del programma Pharmafad.it della Fondazione Cannavò, il sito permette al farmacista di valutare la propria preparazione sia accedendo in maniera causale alle singole domande, sia cimentandosi con prove da 30, 60 o 100 domande. Completamente gratuito, farmaquiz.it offre anche la possibilità di ottenere aiuto nell’uso delle simulazioni attraverso un help desk.